Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2014

Abbiamo un giardino bee friendly?

Che bella la natura che ci circonda... Oggi ero seduto fuori in giardino e, grazie al silenzio, si potevano sentire migliaia di rumori di insetti di ogni tipo -api, farfalle, coccinelle, ecc..- che affollavano fiori, cespugli, siepi ed alberi.

Ape su fiore di trifoglio, immortalata oggi

Distrattamente non avrei visto e sentito nulla o non più del 10%. Invece facendo attenzione si scoprono dei mondi paralleli al nostro che sono a dir poco inimmaginabili.

Questi ragionamenti mi portano a fare due riflessioni, che voglio estendere a tutti voi e che spero poi voi estendiate ad altre persone:

1) per motivi meramente estetici invito tutti ad osservare in profondità la natura che ci circonda poiché limitandoci alla superficie ci perdiamo la maggior parte della bellezza.

2) questi mondi fantastici invisibili ai nostri occhi, distratti dalle mille attività di tutti i giorni, sono ESSENZIALI per il prosperare del nostro mondo.
Si tratta di mondi piccolissimi (per noi) ma enormemente importanti (per il Pianeta).
Dobbiamo pertanto fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per contribuire alla loro salvaguardia e credetemi basta volerlo.

Vi invito alla lettura di un articolo che ho recentemente redatto in merito e che è stato pubblicato da ProPositivo sul sito www.propositivo.eu

Ecco il link all'articolo...

http://www.propositivo.eu/terrafiorita-il-vostro-e-un-giardino-bee-friendly/

Al prossimo post!

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento